Tutorial installazione ed uso
1) Installazione dagli Store Ufficiali
Clicca sull’icona del link dello Store del tuo cellulare ed installa l’app EXPRESS CLAIMS


2) Registrazione Cliente in app con il proprio numero di cellulare
Apri l’applicazione e segui le istruzioni in app: inserisci la tua email, il tuo Nome e Cognome, la password che vorrai utilizzare, il numero del tuo cellulare e premi il tasto INVIARE SMS: entro pochi secondi riceverai via sms un codice numerico da inserire nel campo CODICE DI VERIFICA. Dopo averlo inserito premi il campo REGISTRO
Acconsenti alle richieste di autorizzazione dell’app affinché possa accedere alla posizione del dispositivo, possa registrare video e scattare foto
Schermata registrazione
3) Utilizzo App: schermata principale
Ti verrà presentata la schermata principale dell’applicazione
La schermata presenta nella parte superiore la tua posizione
Nella parte inferiore vi sono TRE pulsanti:
– APRIRE LA CHAT – permette di accedere alla chat ed inviare foto, video, documenti, scrivere messaggi al Perito
– FORNISCI INFORMAZIONI SUL SINISTRO – permette di inviarci le più rilevanti informazioni sul sinistro: segui le istruzioni in app
– INIZIA VIDEOCONFERENZA – permette di videochiamare i nostri Periti – si specifica che tale pulsante diventa operativo all’ora concordata della videoperizia

4) Utilizzo App: fotografie del danno, documenti e principali informazioni del sinistro
Attraverso la chat sarà possibile ALLEGARE FOTOGRAFIE, VIDEO DEL DANNO ed eventuali DOCUMENTI (preventivi, ….)
Vi è poi la possibilità di compilare un format attraverso il quale ci fornirai le più importanti informazioni su quanto ti è capitato e sarà inoltre possibile fornirci l’IBAN su cui bonificare il danno qualora il sinistro sia indennizzabile
Info sul sinistro
5) Utilizzo App: videoconferenza
Dopo aver scattato ed inviato le fotografie del danno e compilato il format “info sinistro”, puoi chiudere l’applicazione.
All’orario concordato verrai contattato dal nostro Perito per il tramite dell’app o, se lo preferisci, sarai tu stesso, sempre all’orario concordato a chiamare il nostro Perito – premendo il tasto in app INIZIA VIDEOCONFERENZA – ti precisiamo che tale tasto diverrà operativo solo all’orario concordato
Iniziata la videoconferenza la schermata presenterà tre pulsanti:
VERDE per scattare fotografie durante la videoconferenza
ROSSO per terminare la videoconferenza
BIANCO per passare dalla videocamera anteriore del telefono a quella posteriore (per inquadrare il danno)
Schermata videochat
Organizzazione data ed ora della videoconferenza con il nostro Perito
Ti ricordiamo che è possibile concordare data ed ora della videoconferenza con i nostri Operatori o, qualora tu lo preferisca, è possibile richiedere agli stessi l’invio di un link via sms che Ti permetterà di scegliere e prenotare in autonomia l’orario a Te più comodo per tenere la videoconferenza all’interno delle nostre ampie disponibilità
Privacy & Condizioni di utilizzoLeggi la nostra Privacy Policy e le Condizioni di UtilizzoPrivacy

proudly presented by: STUDIO ZAPPA
Via Marengo 22 – 20841 Carate Brianza (MB)
tel. 0362-23.22.83 fax 0362-32.89.30
info@studiozappa.com